lunedì 24 dicembre 2012

Inspirational Monday - Dolcezze Natalizie e altre meraviglie!

OH OH OH... Buon Natale a tutti!!!!

Siete pronte per il cenone di stasera? avete fatto la spesa, avete già cucinato o vi state preparando per andare a cena fuori? 
Bé qualsiasi cosa stiate facendo, ora fermatevi, sedetevi davanti al pc e leggete il post, che vi assicuro vi farà venire l'acquolina in bocca e poi, se vi va, lasciatemi un segno del vostro passaggio. Come? siete a dieta? ma non si sta a dieta per Natale, come resistere!!!  
Rinunciato alla dieta? e allora veniamo a noi... e di cosa parliamo oggi, ve lo ricordate? Ma siiiiii oggi parliamo di dolcezze natalizie, di tutte quelle delizie ad alto contenuto calorico che con un solo morso ci mandano in paradiso! 
L'argomento del post di oggi non ricalca perfettamente il tema di questo blog, ma concedetemi questa piccola dolce deviazione... dai è Natale!

I MIEI REGALINI DI NATALE

Per iniziare vi voglio mostrare i regalini che ho confezionato io per Natale... abbiate pietà, non sono una cuoca, ma...mi diverto proprio con le "mani in pasta"! 
Ho preparato dei biscottini semplici di pasta frolla, la ricetta è di Giallo Zafferano e se anche voi volete cimentarvi la ricetta la trovate a questo link Biscotti Semplici Decorati. Una volta sfornati i vostri biscottini (fate volare la vostra fantasia e realizzateli in tutte le forme che vi vengono in mente) seguite questa ricetta della Ghiaccia Reale e decorate i vostri biscotti con un sac a poche; potete colorare la ghiaccia con i colori che più vi piacciono. Provate... è troppo divertente!!!

I Biscotti glassati (perdonate la qualità delle foto)!
Quando i biscotti si sono asciugati li ho confezionati in delle piccole scatoline trasparenti, vi ho messo intorno un fiocco rosso e un campanellino portafortuna. 
Che dite, vi piacciono?


I regalini pronti... per le feste!


CUPCAKES ALBERO DI NATALE

Guardate i cupcakes qui sotto, non sono meravigliosi? 


http://ilcucchiaiogiallo.blogspot.it/2012/12/christmas-tree-cupcakes-insomma.html
E visto che mi piacciono da morire, vi condivido la videoricetta del blog Il Cucchiaio Giallo, blog di Martina, dove troverete tantissime ricette fantastiche... tutte da leccarsi i baffi!!!



Per la ricetta dettagliata e tutti gli ingredienti necessari visitate il suo blog e in particolare questa ricetta al link http://ilcucchiaiogiallo.blogspot.it/2012/12/christmas-tree-cupcakes-insomma.html

-----

Ma prima di lasciarvi per tornare a cucinare per la cena di stasera, vi voglio portare un pò nella mia città, Siena e postare due ricette di dolci tipici senesi.

Foto di Anthony Argentieri

RICCIARELLI

I Ricciarelli sono i dolci senesi che amo di più!!! Voi li avete mai assaggiati? Se la risposta è no dovreste proprio e perchè non cimentarvi nella ricetta? La ricetta completa la potete trovare sul sito Cookaround a questo link Ricciarelli.


http://www.cookaround.com/cucina-regionale/toscana/biscotti/ricciarelli-2

CAVALLUCCI

Altro dolce tipico senese, forse il più antico, è il Cavalluccio. La ricetta? la potete trovare a questo link Cavallucci di Siena. Provateli e ditemi cosa ne pensate!


http://www.leginepraie.com/villa_toscana/2010/12/10/cavallucci-di-siena-ricetta-toscana-per-preparare-questi-dolci-senesi/cavallucci-di-siena-2/

E con questo salto in terra senese, scappo perché devo tornare a preparare il cenone della Vigilia! A proposito cosa cucinate di buono? E i vostri dolci tipici di Natale quali sono? 
Lasciatemi le vostre risposte nei commenti qui sotto mi raccomando che sono curiosisssssssssima!!!!

Mi raccomando lunedì prossimo, 31 dicembre, trovate un ritaglio di tempo per venire a leggere l'ultimo Inspirational Monday dell'anno che ci dobbiamo fare gli auguri per il 2013!!!

Intanto vi auguro BUON NATALE, che sia una giornata felice e serena per tutti!!!

Un bacione


The Event GA

Nessun commento:

Posta un commento