lunedì 10 dicembre 2012

Inspirational Monday - Christmas DIY

Aaaahhhh... buon lunedì lettrici e lettori!!!!! Siete congelati, sommersi dalla neve o ci siete sempre??? Come è andato questo ultimo freddissimo weekend? Si è vero è freddo, ma sta arrivando il Natale!!!! E io sono stra felice per tutta l'atmosfera natalizia che ci circonda, per gli alberi e le strade addobbate!!! Adoro il Natale e tutto quello che si porta con sé!!!

E allora nel blog si inaugura tutta una serie di post a tema natalizio. Nell'Inspirational Monday di oggi parleremo di tutti quei bellissimi progettini DIY scovati sul web per rendere più bello e creativo il vostro Natale! Lunedì 17 dicembre immagineremo insieme un perfetto matrimonio invernale e natalizio; poi se la fine del mondo non ci avrà sopraffatto (ahahah...dai anche voi non ci credete vero?), Lunedì 24, per la Vigilia di Natale, soddisferò le vostre papille gustative con delle dolcissime ricette natalizie; e infine lunedì 31 dicembre, saluteremo l'ultimo giorno del 2012, con un post all'insegna del Capodanno con progetti DIY e altre idee per rendere sfavillante il vostro saluto al 2012!

E allora, cosa stiamo aspettando? Partiamo subito, preparatevi a realizzare bellissimi progetti per il vostro Natale!
1,2,3...Via!!!

Snow Globe 
(http://arielleeliseblog.com/2011/11/anthropologie-snow-globe-diy/)


http://arielleeliseblog.com/2011/11/anthropologie-snow-globe-diy/
Con dei semplici barattolini potete realizzare questi bellissimi "Snow Globe"!!! Potete regalarli o semplicemente utilizzarli per decorare la vostra casa!
Realizzarli è semplicissimo, come potete vedere sul sito: vi serviranno dei barattoli di vetro, dei piccoli alberelli di natale, delle pigne, colla a caldo e tanti glitter!!! Incollate con la colla a caldo gli alberelli, le pigne e altre decorazioni sul tappo del vostro barattolo; aggiungetevi poi tanti bei glitter e riavvitate il tappo del barattolo e il vostro "Snow Globe" sarà pronto. 

Calendario dell'Avvento 
(http://blog.stylizimo.com/2011/11/diy-advent-calendar.html)
http://blog.stylizimo.com/2011/11/diy-advent-calendar.html

Cercate un calendario dell'avvento originale e da pochi euro??? Eccolo qua, facile, veloce e carinissimo!!! Vi serviranno: una tavola di legno, delle mollette, dello scotch di carta, della tinta per legno, della colla forte, un pennarello bianco. Sbizzarritevi con decorazioni e scotch colorato e... appendete alle mollette i regali per i vostri bambini!

Cono Albero di Natale 
(http://chrisanderinkeith.blogspot.it/2009/12/christmas-y-cones.html)


http://chrisanderinkeith.blogspot.it/2009/12/christmas-y-cones.html
Per realizzare il primo di questi bellissimi coni natalizi per la vostra casa potete mescolare la colla con un pò di acqua e usare questa miscela per indurire lo spago. Poi dovete ricoprire i coni di cartone con della carta da forno, poi avvolgetevi attorno lo spago ancora bagnato di acqua e colla; avvolgete attorno al cono anche della rafia, allo stesso modo dello spago; aspettate che sia asciutto e poi rimuovete il cono... et voilà!!! 

Ghirlanda di palline di natale
(http://www.vanillajoy.com/diy-ornament-wreath.html)


http://www.vanillajoy.com/diy-ornament-wreath.html
Bellissima e coloratissima questa ghirlanda realizzata con palline di Natale. Realizzarla è facilissimo, dovete trovare una "ghirlanda" di polistirolo, poi con della colla a caldo iniziate ad incollare le palline, sbizzarritevi scegliendo palline di varie dimensioni e colori, oppure decoratela con colori che richiamano le decorazioni del vostro albero e dei vostri altri addobbi della casa.

Idee per candele natalizie
(http://www.homedit.com/diy-christmas-candles-for-a-warm-atmosphere/)


http://www.homedit.com/diy-christmas-candles-for-a-warm-atmosphere/
In questo link potrete trovare tantissime idee per rendere le vostre candele natalizie... date un'occhiata e non ve ne pentirete!!!!

-----

Su su...e adesso con queste stupende idee, a lavoro... andate a decorare la vostra casa con questi meravigliosi progetti!

Noi ci vediamo lunedì prossimo per un post sempre più natalizio!!!!
Buona settimana!!!


The Event GA

4 commenti:

  1. bellissima quest idea per le candele natalizie! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si perfette per decorare la casa in vista del Natale e soprattutto facili da realizzare! ;-)!

      Elimina
  2. Ciao, ho conosciuto il tuo blog tramite Magnolia wp, anch'io e mio marito Maurizio ce la stiamo mettendo tutta per diventare wedding and event planner. Di dove sei?
    La ghirlanda di palle di Natale è proprio una bella idea. Adesso giro un altro po' per i ltuo blog.
    in bocca al lupo per il tuo sogno ^^
    ciao, Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io sono di Siena! Gira pure per il blog, sei la benvenuta!!! Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a voi per il vostro di sogno! Grazie per essere passata di qui!!!
      Ciao, Gloria (The Event)!

      Elimina