lunedì 19 novembre 2012

Inspirational Monday - Matrimonio Paris Style

Bonjour mes amis!!! Comment ca va??? Oggi mi sento romantica, pronta per un viaggio d'amour (purtroppo per ora solo immaginato!) in una delle città più belle del mondo... Parigi... la Ville Lumiere!! Ammetto la mia grande, ma cosa dico, enorme, inimmaginabile passione per Parigi. E' una città che adoro (e non credo di essere l'unica, concordate?) e che è la giusta cornice per un matrimonio all'insegna del romanticismo. Se anche voi condividete questa passione e vorreste tanto celebrare un matrimonio stile parigino restando in Italia, allora questo è il post che stavate aspettando, perchè nell'Inspirational Monday di oggi parliamo proprio di un matrimonio in stile parisienne!!! 

Se il vostro lui vi ha fatto la proposta di matrimonio a Parigi, se vi siete conosciuti nella Ville Lumiere o se semplicemente, come me, adorate questa città allora non rinunciate a un matrimonio "Paris Style"! Ci sono tanti modi per interpretare questo stile parigino, io ve ne indicherò uno ma potete sempre lasciare libera la vostra fantasia e focalizzare il vostro matrimonio su ciò che adorate di più di Parigi. Vi siete immaginate il vostro stile? allora via libera a un matrimonio elegante, glamour e un pò vintage.

I colori da privilegiare per un matrimonio in stile romantico parigino sono i colori pastello come l'azzurro, il vaniglia, il rosa cipria (quest'ultimo secondo me è perfetto!). 

Le Partecipazioni

http://www.marthastewartweddings.com/273371/destination-wedding-faymi-and-eric-paris-france/@center/272506/destination-weddings#/270891
 Queste partecipazioni tratte dal sito di Martha Stewart sono veramente perfette per un matrimonio parigino, non solo per l'immagine della Tour Eiffel, simbolo per eccellenza della capitale francese, ma anche per il design e per la scelta del font... originali e dal sapore vintage!

L'abito 

http://demulen-wedding.blogspot.it/2009/04/10-best-designer-wedding-dresses.html
L'abito semplice, ma con dettagli eleganti e vintage, come le maniche in pizzo, raffinatissime! Per il bouquet bellissimo questo di rose bianche e rose cipria, elegante e raffinato!

http://www.flormidable.it/galleria-rosa/
La Location

Per la location l'ideale sarebbe un romanticissimo "chateau" (castello)...

http://www.f8daily.com/A-wedding-in-France-9447217
 oppure la sala di un hotel ...

http://www.beverlyhillshotel.com/wedding-enquiry
  o, per matrimoni per pochi invitati, una sala da tè...

http://www.lasplash.com/publish/International_151/Athenaeum_Hotel_London_Review_-_Luxury_and_Location_all_in_One_Hotel.php
 L'importante è che la location, qualsiasi essa sia, abbia un'allure romantica che contribuisca a quel pizzico di romanticismo che deve aleggiare sugli sposi per tutta la giornata.

I Tavoli

3 allestimenti per i tavoli diversi, ma tutti e 3 romantici e parigini. Perfettamente in linea con il tema del matrimonio è il nome dei tavoli, come potete vedere sotto, con i luoghi più famosi di Parigi, Versailles, Tour Eiffel, le Sacre Coeur... I centrotavola sempre sui toni rilassanti e romantici del rosa cipria e del bianco, completate il tutto con una profusione di petali e di cristallini bianchi!

http://kimanhluong.wordpress.com/2010/02/26/vanny-eli-parisian-themed-wedding-diamond-bar-center/diamond_bar_center_parisian_theme_0717/

http://thebitchybridesblog.blogspot.it/2010/08/karen-tran-is-wedding-guru.html
...ok quest'ultimo, sotto certi aspetti può sembrare un pò esagerato, ma ammettete che è adorabilmente romantico!!!

http://georgicapond.blogspot.it/p/pink-parisian-wedding.html

I Segnaposto

http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=50284&start=10
Per i segnaposto più parigini che mai, come non poter scegliere le mini Tour Eiffel con il cartoncino con i nomi degli ospiti!

L'angolo dei Macarons

aaaa... i Macarons.. che passione!!! Non possono assolutamente mancare nel vostro matrimonio parigino i dolcetti più chic e famosi di Parigi. La pasticceria Ladurèe è ormai famosa in tutto il mondo per i suoi piccoli, ma deliziosi, pasticcini tondi di pasta di mandorle. E allora dedicate proprio un angolo ai Macarons, un pò come l'angolo dei dolci ma tutto alla francese, stile Marie Antoinette... un ottimo sostituto alla confettata, potete predisporre anche delle piccole scatoline per permettere agli ospiti di portarli a casa come bomboniere... sicuramente di buon gusto! Di gusti ormai ce ne sono per tutti, dalla vaniglia alla liquirizia, dal pistacchio alla fragola, fino al cocco e al cedro. 

http://linmarieblog.blogspot.it/
La Wedding Cake

Ma la dose di dolce non è ancora finita perchè ora arriva l'ultimo ma emozionantissimo momento della favolosa wedding cake

http://www.frenchweddingstyle.com/chateau-chic-wedding-cakes/
 vi sono piaciuti i Macarons? e allora metteteli anche nella wedding cake!

http://flickriver.com/photos/camillestyles/tags/white/
E con queste delizie, ho terminato l'Inspirational Monday di oggi! Spero di avervi fatto sognare e di avervi ispirato. ah dimenticavo il tocco romantico per eccellenza, la musica, Edith Piaf sarà il giusto coronamento per un matrimonio stupendo.


Buon Lunedì amici e amiche del blog, ci vediamo lunedì prossimo!!!

Au Revoir

The Event GA




Nessun commento:

Posta un commento