lunedì 1 aprile 2013

Inspirational Monday - Matrimonio in riga

Si suona di più come un ordine militare, ma non è così (eh ci mancherebbe altro... noi siamo qui a parlare di matrimoni!!!).
Ma uno dei trend modaioli della primavera - estate 2013 sono proprio le righe!!!
Righe per tutti i gusti, verticali, orizzontali, oblique, larghe, strette, bianche e nere o colorate... ce ne sono per tutti, scegliete le più adatte a voi e indossatele o utilizzatele...
http://misspois.altervista.org/blog/trend-2013-scacchi-e-strisce/
... fate diventare il vostro mondo a strisce!

A proposito come è andata la vostra Pasqua? A parte un Sabato e una Domenica pomeriggio piovosissimi, la giornata di oggi è stata stupenda... speriamo che arrivi veloce la Primavera!!!

Ma torniamo a noi, perché siamo qui per parlare di matrimoni giusto? E dobbiamo assolutamente applicare questa tendenza anche nel Wedding World!
Una scelta che adoro, per certi versi anticonvenzionale, non certamente classica, ma di impatto fortissimo e indiscusso!

Avete mai visto un matrimonio a righe? Se la risposta è no, accomodatevi e vediamolo insieme attraverso alcune immagini scovate appositamente su Pinterest! 

Partiamo dall'abito da sposa e da sposo
Sposa, basta un tocco per dare al tuo bellissimo abito qualche riga in più, un mega fiocco sul retro del tuo bel vestito sarà il tocco perfetto per un matrimonio così e poi... ricordati che il retro dell'abito è la parte che sta sotto gli occhi degli ospiti per tutta la cerimonia; non potranno che ammirarvi!
http://junebugweddings.com/
Non vi piace l'idea del fiocco, ma volete comunque avere indosso un qualcosa a righe, che però non sia sempre sotto gli occhi di tutti?! 
Tocco anticonvenzionale e originalissimo... il calzino (meglio se scegliete il fiocco)!!!
http://www.bellagala.com/
Il bouquet è un'altra delle cose che potreste personalizzare con le righe, che ne dite di un nastro attorno ai vostri fiori preferiti?
http://unity-weddings.com/
Ehi sposo, non mi sono dimenticata di te... anche tu naturalmente devi avere il tuo tocco fatto di strisce no? 
Una cravatta...
http://bridalmusings.com/2012/08/chic-nautical-wedding-ideas-alea-lovely-photography/
...o un papillon...
http://ruffledblog.com/galleries/antique-sophistication-wedding-ideas/?pid=58969&nggpage=3
... e anche voi sarete pronti per il vostro "Stripes Wedding".

Quando tutto è pronto, vi siete vestiti e preparati, l'emozione è fortissima, l'ansia sale e non vedete l'ora di incrociare gli occhi della vostra dolce metà... vi recherete nel luogo che avrete scelto per la cerimonia e lì il tema delle righe continuerà con fiocchi alle sedie...
http://stylishweddingideas.com/articles/4-timeless-wedding-theme-inspirations
...e, se la cerimonia si svolgerà all'aperto, potreste optare per un'entrata trionfale adornata con questi deliziosi tendaggi.
http://weddbook.com/media/893132/wedding-decor
Ormai siete marito e moglie e la cosa che resta da fare è...Festeggiare!!! 
Ogni allestimento riconduce a uno stile diverso, scegliete quello che parla più di voi e che rappresenta meglio i vostri gusti e tutto sarà perfetto!

Accostate delle righe bianche e nere con il color oro per avere sempre un risultato originale, ma rivisitato in chiave raffinata ed elegante.
http://iloveswmag.com/2012/11/01/festive-black-and-gold-wedding-inspiration/
Se volete un tocco di righe per il vostro matrimonio country all'aria aperta, scegliete un piccolo nastrino legato ai tovaglioli, che regge un rametto di rosmarino.
http://www.elizabethannedesigns.com/blog/2013/02/20/vermont-fall-wedding/reception-menu-tied-with-black-and-white-striped-ribbon/
Quasi psichedelico questo allestimento, non credete?

http://www.projectwedding.com/blog/2012/08/21/noir-et-blush-santoshas-boudoir-inspired-real-wedding/
Otterrete un'ondata di allegria se accosterete alle righe il colore giallo, come nell'allestimento sotto. Lo trovo splendido, fresco e adatto a un matrimonio giovanile!
http://florafaunaweddings.blogspot.it/2011/08/silver-blue-and-white-wedding-at-colony.html

Naturalmente potete dare diversi toni al vostro matrimonio "rigoso", un tono classico ma anche un allure rock, un mood chic o una sfumatura allegra e rilassata.Tantissimi e diversissimi sono gli abbinamenti di colori e materiali che potreste utilizzare nel vostro matrimonio a righe e certamente i risultati saranno altrettanto diversi.

Tante altre ispirazioni per un matrimonio a strisce le potete trovare nel mio Board su Pinterest Stripes Wedding!

Per oggi vi saluto... vado a smaltire l'Uovo di Pasqua!!!

The Event GA