lunedì 11 febbraio 2013

Inspirational Monday - Il vostro dolce San Valentino DIY

Oh oh...da una Siena innevata vi do un bel buongiorno! Ok io sono di quelle che adora la neve perché almeno una volta all'anno mi piace stare a guardare quei fiocchi che cadono giù lenti (anche se oggi tanto lenti non sono perchè tira un vento che porta via!!!)!

ma... Sniff sniff (sto annusando per la cronaca eh!)... sento odore nell'aria di amore, oltre che di neve!
Sbaglio o giovedì è il 14 febbraio
E che giorno è?
...ma è San Valentino!!! 
http://www.simpleasthatblog.com/2012/01/free-printable-valentines-quote.html
Si sono di parte perché sono follemente innamorata (e l'amore è senza dubbio una delle cose più belle del mondo), ma come facevo a non parlarne in un blog dedicato anche ai matrimoni, celebrazione per eccellenza dell'amore fra due persone?

Ma prima di immergerci nelle bellissime ispirazioni dedicate a questo giorno, direi di dedicare due paroline alla storia di questo giorno... ma voi lo sapete da quando è nato? (io non lo sapevo :-(...ignorante io!!!)

"La ricorrenza di San Valentino ha sostituito in epoca cristiana i lupercalia romani, celebrati il 15 febbraio; questi riti erano però dedicati alla fertilità e non all'amore romantico. Nel 496 Papa Gelasio I dedicò il 14 febbraio al santo e martire San Valentino, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana. Sebbene la figura di San Valentino sia nota anche per il messaggio d'amore portato da questo santo, l'associazione specifica con l'amore romantico e gli innamorati è quasi certamente posteriore, e la questione della sua origine è controversa. Una delle tesi più note è che l'interpretazione di San Valentino come festa degli innamorati si debba ricondurre al circolo di Geoffrey Chaucer, che nel "Parlamento degli Uccelli" associa la ricorrenza al fidanzamento di Riccardo II d'Inghilterra con Anna di Boemia. (...) Non v'è dubbio che a metà di febbraio si riscontrino i primi segni di risveglio della natura e nel Medioevo, soprattutto in Francia e Inghilterra, si riteneva che in quella data iniziasse l'accoppiamento degli uccelli e quindi l'evento si prestava a considerare questa la festa degli innamorati."
(Wikipedia)


E voi la sapevate questa storia?
---
Ma veniamo a noi... 
Come festeggerete il vostro San Valentino(ps. non avete ancora capito che sono curiosissima?!)
Io e il mio fidanzato festeggeremo il nostro alle terme, anche se ho già freddo al solo pensiero... a questo punto speriamo che nevichi così completiamo l'atmosfera!!! 
Ma a cosa ho pensato oggi per voi... 
Oggi mi sono immaginata una coppia, che potreste essere proprio voi due innamorati, che vuole passare il giorno di San Valentino a casa, una cenetta a due con tanta dolcezza e creatività.
https://brightnest.com/posts/can-t-get-enough-we-listened-more-chalkboard-paint-ideas-recipe
San Valentino si vede dal mattino! Allora perché non portare, la mattina, al vostro amore il caffè a lavoro per iniziare con dolcezza la giornata più romantica dell'anno? 
Foderate le vostre 2 tazze (di carta) con questo free printable che potete scaricare dal link nella didascalia dell'immagine e vedrete che sarà il passo giusto per iniziare la giornata.
http://modpodgerocksblog.com/2012/01/20-free-valentines-day-printables.html
con cosa accompagnare il caffè? con questi deliziosi biscottini all'interno di una scatolina che potete confezionare voi stessi.
http://homedecor.sheknows.com/2011/01/25/martha-stewart-crafts-valentines-day/
Siamo arrivati alla sera, al momento della vostra cena romantica, ma cosa fare per rendere la vostra casa a prova di San Valentino? Ci sono tante semplici decorazioni che potete realizzare e vi assicuro che basterà pochissimo per dare un'allure romantica al vostro nido d'amore.
Intanto potreste appendere sul soffitto della vostra sala da pranzo tanti di questi cuoricini di carta...semplici ma efficaci! Per il progetto DIY dettagliato potete cliccare sul link nella didascalia dell'immagine.
http://ohhappyday.com/2013/01/tree-heart-installation/
E per la tavola che ne dite di questo allestimento? Personalmente avrei scelto un'altra tovaglia, ma per il resto è assolutamente da copiare: il sottopiatto glitterato a forma di cuore e il cartoncino con la scritta "love me" sono i miei preferiti!
http://catchmyparty.com/photos/444947
e questi pom pom per legare i vostri tovaglioli sono assolutamente un'altra idea da copiare.
http://www.casasugar.com/Valentines-Day-Decorating-DIYs-21607708?slide=10
Volete dare il tocco creativo alla tavola? allora provate a fare come nell'immagine sotto e riproducete con della tinta le vostre iniziali nei piatti... il vostro amore rimarrà sicuramente a bocca aperta.
http://www.casasugar.com/Valentines-Day-Decorating-DIYs-21607708?slide=22
Vi ho convinto a rendere più creativo il vostro San Valentino? Spero di avervi dato qualche idea utile e che riprodurrete nella vostra serata romantica. Nel frattempo vi auguro...
http://thebearfootbaker.com/2013/01/simple-valentines-cake/
Ma voi cosa fate per San Valentino? 
Soddisfate il mio bisogno di curiosità, please!!!

Ci vediamo Giovedì, che tra l'altro è proprio San Valentino!
The Event GA

2 commenti:

  1. Che belli tutti questi cuoricini!!! e che bello il tuo blog!!!
    C'é da perdersi!!!
    Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata e grazie per i complimenti!!! :-)

      Elimina