giovedì 21 febbraio 2013

Dress of the Week - L'elegante semplicità di Rosa Clarà

Spose, appassionate di wedding e di abiti da sposa, donne...
Bentornate per un nuovo bellissimo, magico Dress of the Week.
Oggi dopo qualche settimana di studio e conseguente esame, finalmente relax; purtroppo però il riposo durerà solo per 1 settimanetta perchè poi si ricomincia con le lezioni... uff (unica nota positiva? tornare a giro per le strade di Firenze... eh si, mi mancava un bel pò!).

Ma torniamo a parlare di abiti e oggi di ... semplicità!
Spesso si vedono abiti da sposa elaborati, pieni di dettagli, tulle, ruches, pietre e diamantini, sottovalutando spesso la bellezza di un abito semplice. A volte la semplicità rende più belle, basta pensare all'eleganza del "Little Black Dress" o "Petite Robe Noir", ideato da Madame Coco Chanel, che dagli anni '20 ad oggi continua ad essere un must have dell'armadio di tutte le donne. E cosa rende il tubino nero oggetto del desiderio di tutte noi? la sua semplicità, versatilità e eleganza. Si perché, secondo me, eleganza spesso è sinonimo di semplicità...non ce lo dimentichiamo!

L'abito che vi presento oggi fa parte della collezione 2013 di Rosa Clarà ed è il modello Borgonya 168. Tutta la sua collezione è veramente fantastica e tornerò presto a parlare di lei... promesso!!!

http://www.weddinginspirasi.com/2012/07/12/rosa-clara-2013-wedding-dresses/3/
Come potete vedere dalla foto si tratta di un abito a manica lunga, adatto quindi per una sposa invernale o autunnale. La linea di questo abito in lingua inglese si dice "sheath", andando a cercare la traduzione in italiano troviamo "guaina, involucro" (vedete quando dico che l'inglese è più chic, anche se il concetto torna).
L'abito è in tessuto crepe con uno scollo "taglio tshirt", un piccolo strascico e un bellissimo fiocco in vita, che impreziosisce la vista frontale dell'abito. Ma c'è un dettaglio che adoro di questo abito... la chiusura posteriore ornata da una lunga fila di bottoncini che parte dalla parte più alta dell'abito per finire sul fondoschiena; lo trovo il dettaglio vincente di questo abito, il tocco in più! La stessa trama dei bottoni del retro dell'abito, la possiamo ritrovare nelle maniche, ed anche lì rende perfettamente giustizia ad un abito fantastico.

Allora che ne dite? 
Vi ho convinto con la semplicità e l'eleganza di questo bellissimo abito bianco?

The Event GA
  

Nessun commento:

Posta un commento