lunedì 7 gennaio 2013

Inspirational Monday - Un Matrimonio Verde Menta

Eccomi qua!!! 
Nuovo anno, nuova veste anche per il blog, avete notato i cambiamenti? C'è aria di rinnovamento, abbiamo messo via il vestito da festa (uff...non ci sono più i fiocchi di neve!), e indossato quello di tutti i giorni! Ma non mi fermo qui il blog sarà sottoposto a una ristrutturazione continua nei prossimi giorni per permettere a voi di godervi al meglio questo viaggio nel mondo di The Event (quindi tornate di tanto in tanto a dare un'occhiata, no?)!

Ma prima di iniziare con il primo Inspirational Monday del 2013 c'è una news importantissima. The Event raddoppia e il giovedì sarò di nuovo qua con una nuova rubrica. Argomento? Abiti da sposa, un abito a settimana che vi catapulterà immediatamente nel favoloso mondo del wedding. Ma non vi voglio svelare troppo, venite a vedere con i vostri occhi il prossimo giovedì!

Dopo queste piccole notizie di servizio, partiamo con l'Inspirational Monday di oggi! Sapete quando all'inizio dell'anno sentite dire "Cosa andrà di moda quest'anno? Che colore andrà di moda?" bé quest'anno uno dei trend in fatto di matrimoni è il color Verde Menta.. si proprio quel colore che ci fa pensare subito a "Tiffany"!

...oggi "passeggerete" in un mondo verde menta, sognando il vostro matrimonio fresco e carico di speranza...

Il Verde Menta è un verde tendente all'azzurro e lo trovo adattissimo per un matrimonio allegro, frizzante e giovanile, non trovate?

Abito

Riguardo all'abito, avete avuto modo di vedere la "Collezione 2013 - Avorio e verde menta" dell'Atelier Aimée Montenapoleone? Abiti splendidi e se non li avete visti, date un'occhiata qua Aimee; intanto sotto ne potete vedere alcuni! non sono favolosi? Non so voi ma a me sembra di essere in un sogno.

http://www.aimee.it/aimee-collezioni-abiti-da-sposa-collezione_2013-1.html

Scarpe

Eh si perchè anche le scarpe vogliono la sua parte e navigando sul web si trova una vera e propria invasione di scarpe femminili color verde menta e oltretutto bellissime! Guardate un pò, quali sono le vostre preferite?

Queste con plateau, open toe, tacco 14 e "fiocco" sul tallone?


http://eventadore.com/site/2013-wedding-trends/

oppure queste dall'allure vintage anni '80 con tacco più abbordabile e linee curve che rendono le scarpe romantiche e adatte per un matrimonio... queste le potete anche acquistare su Etsy se vi piacciono !

http://www.etsy.com/listing/101425902/vintage-80s-shoes-leather-mint-green

Bouquet

Guardate questo delizioso dettaglio del bouquet per far sì che anch'esso segua il fil rouge del matrimonio. Semplicissimo da realizzare... ma vedrete che farà la differenza!!!

http://alowcountrywed.com/mint-wedding-inspiration/

Sposo

Caro sposo, futuro marito di questa donna "verde menta", devi assolutamente indossare una cravatta come questa, fidati, la tua futura moglie ti ringrazierà!

http://www.marthastewartweddings.com/305077/pauline-and-peter-sun-valley-idaho/@center/272446/real-weddings#304821

Table Setting

Spesso il verde menta è utilizzato assieme ad altri colori, o materiali diversi, nell'allestimento e ogni diversa accoppiata è adatta a uno stile diverso di matrimonio. Qua sotto potete vedere tre diversi allestimenti di tavole, tutti bellissimi, tutti verde menta!

Il primo più semplice, ma non di meno effetto, anzi l'effetto relax, che induce questo colore, è assicurato!

http://pinterest.com/pin/280771357990607516/
Questo allestimento è più sofisticato ed elegante; il verde menta è utilizzato assieme al color oro e sia i colori, che l'allestimento della tavola, rendono il tutto più raffinato! Bellissimo anche questo, ma adatto a un matrimonio più elegante!

http://lindsaylandmanevents.com/process.html
Quest ultimo, a differenza del precedente, è più adatto per un matrimonio più country per l'utilizzo di materiali come la juta, sia come tovagliato che come rivestimento delle bomboniere.

http://eventadore.com/site/2013-wedding-trends/

Wedding Favours

Come dono per gli ospiti, potete optare per i sacchettini che avete visto nell'immagine precedente, oppure che ne dite di questi macarons verde menta? io li adoro, sento già l'acquolina in bocca!!! Potete inserirli all'interno di scatoline e vedrete che saranno un omaggio più che gradito!

http://pinterest.com/kmaf/mint-green/

Wedding Cake

ah, che bellezza la Wedding Cake, non so come mai ma ogni volta che arrivo alla Wedding Cake provo un'irrefrenabile voglia di dolce!!! Ammiratela, tre piani ricoperti di fondente verde menta e ad ogni piano delle romanticissime rouches bianche che la rendono il giusto finale per una giornata in cui l'amore è protagonista. 

http://www.brides.com/blogs/aisle-say/2012/07/mint-green-wedding-cake.html

E alla fine.... Chocolate Mint Martini per tutti....

http://www.stepbystep.com/chocolate-mint-martini-recipe-3868/

Con il verde menta abbiamo finito, e allora vi aspetto giovedì per la nuova rubrica... non mancate!!!!

Lasciatemi, se volete, un segno del vostro passaggio, un commento sull'Inspirational Monday di oggi... 

Un Bacione!

The Event GA

Nessun commento:

Posta un commento