lunedì 26 novembre 2012

Inspirational Monday - Fotografia e Matrimoni

Buongiorno miei cari lettori! Come avete passato questo weekend? Vi siete divertiti? Vi siete fatti qualche foto? Perchè vi chiedo questo? Ma come perchè?! Perchè nell'Inspirational Monday di oggi parliamo di fotografia!!!

http://matissecolor.blogspot.it/search?updated-max=2010-08-04T08:00:00-07:00&max-results=20
 Io adoro ammirare e rimirare fotografie, mie e degli altri, specialmente quelle che trasmettono emozioni... si, perchè è questo quello che succede davanti ad una foto bella e speciale. 

http://www.amelialyon.net/weddings/best-of-2010married.html
 Negli eventi, che sia un matrimonio o una semplice festa in famiglia, la fotografia ha un ruolo da protagonista perchè la sua funzione va ben oltre il giorno stesso della festa. La fotografia è ciò che vi permetterà di far rivivere i momenti più belli e significativi della vostra vita, per sempre. 
Il ruolo del fotografo è importantissimo e per questo è necessario che, al momento della sua scelta, non sottovalutiate nessuna caratteristica e richiesta. 

http://blog.simonthephoto.com/weddings/2011/03/05/kristy-wilson/
 Una differenza che vi voglio far notare dei fotografi di matrimonio è che ci sono coloro che fanno foto in posa e coloro che fanno foto di reportage. La differenza? 
Avete presente le classiche foto di matrimonio con i parenti o con gli sposi in posa, ecco, queste sono appunto le foto "in posa"

http://deslovelessphotography.blogspot.it/
 mentre, si contrappone a questa categoria, la fotografia di reportage, quella fotografia spontanea che, a parere mio, riesce a catturare la bellezza e l'emozione di ogni singolo istante. Come avrete capito, personalmente preferisco quest'ultima e se sfogliate qualche album di matrimonio capirete il perchè, ne sono certa! 

www.jordanpayneeventsblog.com
 La fotografia di reportage è, però, molto più difficile di quella "in posa", perciò è necessario che il fotografo sia estremamente bravo e capace di catturare ogni momento importante senza farvi perdere la spontaneità di quell'istante.
Ad ogni evento non può mancare un fotografo; lo stile che deve avere lo sceglierete voi a seconda del vostro gusto personale, ma il consiglio che vi posso dare è quello di trovare un bravo fotografo di reportage, che sarà capace senza dubbio di farvi anche quelle foto in posa che non vorrete perdervi nel vostro album. 
La persona che sceglierete e che vi darà fiducia, dopo aver visto i suoi precedenti lavori, conoscerà senza dubbio i momenti più importanti della cerimonia e del ricevimento, solo così potrà garantirvi un lavoro da vero professionista.     

http://www.frostedproductionsphotography.blogspot.it/search/label/Bridals
Con questa bellissima foto chiudo il post di oggi e vi saluto con tanti bacioni!!! Buona settimana a tutti!
La prossima settimana vi posterò qualche foto del compleanno di ieri sera di Greta!!!!

Al prossimo Inspirational Monday!!!

The Event GA

Nessun commento:

Posta un commento