mercoledì 13 giugno 2012

Ma quel fiore lì cosa significa?

I matrimoni sono profusioni di fiori, odori, colori... I fiori in un allestimento completano e danno carattere all'evento. Vero è anche che devono avere una logica nella loro sistemazione e negli accostamenti cromatici. Ma oggi vi voglio parlare dei vari significati dei fiori più usati nei matrimoni, abbinandovi ad ogni spiegazione degli esempi di bouquet o di allestimenti... Buona Lettura...

Rosa: forse è il fiore più usato nei matrimoni, sia nei bouquet che negli allestimenti. Ogni rosa ha un significato diverso a seconda del colore. Ad esempio la rosa arancione indica fascino, la rosa bianca indica purezza e spiritualità, la rosa rossa simboleggia la passione, la rosa gialla indica gelosia,la rosa rosa significa amicizia...


Orchidea
Fiore esotico e spesso considerato fiore afrodisiaco. La si può trovare in vaeri colori. Simboleggia la bellezza, la sensualità e l'eleganza.Devo dire che mi piace particolarmente l'applicazione delle orchidee sulla Wedding Cake, gli da un tocco di raffinatezza.



Peonia
Altro fiore molto usato nei matrimoni perchè significa "matrimonio felice". Simbolo dell'arte floreale orientale.





Calla
Simboleggia la bellezza semplice, la raffinatezza e la perseveranza.La calla bianca simboleggia comunque purezza e innocenza.


Anemone
Ha il significato di leggerezza e aspettativa. Perdonate la foto nel quale il bouquet si vede poco, ma lo adoro!


Camelia
Significa costanza, ammirazione. In particolare la camelia bianca significa "penso a te" e quella rossa "speranza e amore".



Dalia
Ha il significato di abbondanza. Io la trovo bellissima!


Garofano
Ha il significato di amore puro. Bianco significa fedeltà e rosso amore.


...Questi sono solo alcuni dei tantissimi fiori che potete usare per il vostro matrimonio... qui ve ne ho dato solo qualche esempio..ma smetto, sennò finisco per annoiarvi!!

Ciao a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento